IL TEMPIO DELLA RINASCITA
Un Tempio di Paglia, una struttura di forma ottagonale realizzata in paglia, canapa, terra e legno destinata a corsi yoga ed attività legate al benessere psicofisico.
Uno spazio creato per la salute ed il benessere del corpo e dello spirito , un edificio unico in Italia, simbolo della sostenibilità vera e di un nuovo rapporto tra uomo e natura.
L’intervento fa parte dello sviluppo architettonico della Fattoria dell’autosufficienza, una realtà unica in Italia ed in costante sviluppo.
Il Nuovo Tempio insieme alla realizzazione dell’agricampeggio e del suo edificio servizi copre un’area complessiva di circa 8700 mq.
Un tempio naturale per le pratiche olistiche e spirituali:
Il Tempio concepito come un ottagono puro, forma ideale per attività di rigenerazione mentale e corporea, si è arricchito di un necessario locale servizi spogliatoi e di un magnifico terrazzo panoramico in legno che ti proietta direttamente sui crinali incontaminati del parco delle foreste Casentinesi, del Santuario di Corzano fino a San Marino.
Attraverso una progettazione naturale ed organica l’edificio si armonizza con il luogo, anzi lo arricchisce tanto da sembrare che sia sempre stato li.